Due interpellanze

Due interpellanze

Il M5S ha presentato ieri due interpellanze (una a firma Sguera, l’altra Farese), entrambe rivolte alla Serluca come Assessore competente.

La prima, partendo dall’assunto che la GE.SE.SA. partecipata dal Comune, è ovviamente in possesso delle utenze idriche della città di Benevento, e che incrociando tali dati con quelli già in possesso del Comune è possibile individuare gli evasori della tassa sui rifiuti, tenendo conto del fatto che l’Amministrazione ha riconosciuto un elevatissimo tasso di evasione della tassa, chiede se il Comune sia in possesso di tale elenco e a che data esso risalga o, in caso contrario, di richiederlo. Inoltre si chiede se si è provveduto ad aggiornare l’anagrafe tributaria, come più volte sollecitato dalla consigliera Farese in Commissione.

La seconda, dopo aver ricordato il fallimento della task force per combattere l’alto tasso di evasione delle tasse comunali, chiede se è stata fatta in questi mesi una ricognizione dei costi di costruzione ed oneri di urbanizzazione, quanti condoni siano stati definiti e se ci sono rischi di prescrizione degli stessi.

Nei prossimi giorni sarà presentata interpellanza su alcune anomalie del parcheggio a Piazza Orsini e un’altra relativa al reintegro di un dipendente del Comune rinviato a giudizio nella medesima posizione che occupava prima del provvedimento con cui lo si destinava ad altra mansione.

Il M5S è ancora in attesa della relazione dettagliata sulla copertura finanziaria di “A Sud di nessun Nord”, della convenzione relativa alla Spina Verde, di carte relative alla Fondazione “Città Spettacolo”.

movimento5stellebenevento

Leave a Reply